ATK VerticalTrail Mont Mary: domenica 13 ottobre 3 gare da Saint-Christophe al Mont Mary
A Saint-Christophe, a qualche chilometro da Aosta, domenica 13 ottobre si correrà la terza edizione del ATK VerticalTrail Mont Mary, valido come prova finale del Tour Trail Défi Vertical.
Domenica saranno tre le prove in programma, il K1000mt che ha uno sviluppo di 4.6 chilometri, e potranno correrla anche i giovani da 15 anni compiuti, il K1500mt con partenza da Parleaz e il K2250mt con uno sviluppo di 9,8 chilometri, con partenza dal campo sportivo di Saint-Christophe e arrivo alla vetta del Mont Mary a quota 2815 metri.
“Le previsioni meteo per domenica danno bel tempo, siamo a quota 380 iscritti e stiamo per chiudere a 400, in ogni caso venerdì sera. – dice Stefano Mottini che sarà all’arrivo in vetta, organizzatore della gara insieme a Massimo Martini – Rispetto al programma delle 2 edizioni precedenti abbiamo aggiunto una terza gara, la K1500. Raccomando a questi concorrenti di arrivare in anticipo al campo sportivo di Saint-Christophe per salire con le navette verso la partenza, visto che non si potrà salire con le macchine. Ai concorrenti ricordo il materiale obbligatorio al seguito, siamo a metà ottobre e in montagna a 2815 metri di quota fa freddo. Vi aspetto in vetta al Mont Mary domenica e buon divertimento a tutti.”
La gara K1000 e la K1500 sono individuali, l’ATK VerticalTrail K2250 si potrà affrontare individualmente oppure in squadra composta da due elementi.
Tanti i nomi di prestigio al via sui 3 percorsi, per una gara che in Valle d’Aosta segna il passaggio tra la stagione estiva del trail, skyrunning, corsa in montagna e la stagione invernale dello scialpinismo e del fondo per quasi tutti i concorrenti.
Ai nastri di partenza, senza distinzioni di percorso, tanti campioni che hanno fatto la storia o sono il presente di questo sport.
Tra gli uomini Dennis Brunod, Denis Trento, Henry Aymonod, lo svizzero Emanuel Vaudan, Cavallo-Truc e Guichardaz-Abram.
Tra le donne Gloriana Pellissier, Corinne Favre, Charlotte Bonin, Lisa Borzani e Chiara Giovando.Da segnalare la presenza dei ragazzi della squadra regionale ASIVA di Scialpinismo e del Biathlon, insieme a loro norvegesi, inglesi, francesi, svizzeri, e una rappresentante dell’Ucraina Oksha Riabova. Molti atleti saranno presenti anche grazie all’interessamento di Jean Pellissier, sponsor e amico del Mont Mary.
La partenza sarà data dal campo sportivo di Saint-Christophe alle ore 9,30, la prova sui 1000 metri di dislivello partirà alle 9,45 si concluderà a Voltolan, mentre la gara più lunga arriverà in vetta al Mont Mary, come il K1500mt con partenza da Parleaz alle 9,30.
Il gadget che sarà consegnato a tutti gli iscritti sarà un paio di bastoncini tecnici ATK.
UFFICIO GARA
Apertura ufficio gara:
“3ª Vertical Mont Mary” presso campo sportivo Saint Christophe Loc. Prevod.
• Sabato 12 ottobre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
• Domenica 13 ottobre 2019 dalle ore 6:30 alle ore 9:00;
MATERIALE OBBLIGATORIO PER TUTTE LE GARE
• zaino o marsupio o giubbotto con spallacci (OBBLIGATORIO), della capienza sufficiente per contenere tutto il materiale elencato;
• telefono cellulare inserire il numero dell’organizzazione per eventuali necessità Cellulare dell’organizzazione : cell. 3480640371 – 3483068154.
• giacca a manica lunga (della misura dell’atleta) adatta a sopportare condizioni di brutto tempo in quota, (vietato materiale tipo carta);
• borraccia o camalbag minimo 0,5 litri di acqua;
• riserva alimentare (non gettate a terra le carte dei Gel o delle barrette, Penalità 5 min);
• coperta di sopravvivenza 1,80×1,80 (telo termico);
• fischietto;
• berretto o bandana.
• guanti (non tipo da lavori domestici );
• sovra pantaloni a gamba lunga della misura dell’atleta;
• Giacca a manica lunga e pantaloni a gamba lunga oltre a quelli indossati, nello zainetto.
Per info:
Stefano Mottini cell. 348 0640371
Massimo Martini cell. 348 3068154
mail: info@montmary.com
sito web: http://www.montmary.com